Diritto d'autore..questo sconosciuto
Carissimo visitatore, sono felice che la tua passione birrosa ti abbia portato su questo portale.
Augurandoti una buona navigazione, ti avverto, tuttavia, che è severamente vietato effettuare il "copia ed incolla" di un articolo o parti di esso.
Di fronte a tali comportamenti,privi di citazione, sarò costretto ad agire per vie legali contro coloro che non rispettano il sacro diritto d'autore..birrai e fruitori.

Translate

no copia/incolla

mercoledì 31 dicembre 2014

Il mio 2014 birroso

Oggi si chiude questo 2014 che per me é stato un anno molto intenso e pieno di sorprese!
Cerco ora di stilare una classifica delle cinque migliori bevute.
Ho bevuto molto bene quest'anno, forse meglio degli scorsi anni..quindi risulterá molto difficile lasciare fuori tante belle creaturine.
Ma ci provo...

Partiamo dalla posizione numero 5 occupata dalla Old Freddy Walker dell'inglese Moor. Un grandissimo esempio di old ale. Birra complessa ma allo stesso tempo facile da bere ed apprezzare.

Al numero 4 devo scavare nella mia memoria...ed ecco apparire la Bayerischer Bahnhof Original Leipziger Gose bevuta alla spina in una delle mie sortite romane al Ma Che Siete Venuti a Fá. Autetico capostipite dello stile storico Gose; vero metro di giudizio per altri birrifici che si cimentano in questa tipologia.

Entriamo sul podio e mi tocca tornare a Roma. Ad EurHop ho bevuto la birra estiva per eccellenza, parlo della Session #02 del giovanissimo birrificio laziale Vento Forte. Bassa gradazione alcolica, profumatissima e dissetante come poche.

Al secondo posto ancora una birra italiana, ve ne ho parlato in qualche articolo fa. Si tratta della Imperial Zest di Extraomnes.

Al primo posto Péché Mortel di Dieu Du Ciel! Birra provata sia alla spina che in bottiglia e mi ha regalato grandissime emozioni. Solidissima Russian Imperial Stout dalla bevibilitá pericolosissima.

Sperando che sia un 2015 altrettanto ricco di bevute di altissimo livello, vi dò appuntamento al prossimo anno e vi auguro una serena fine 2014.

Cheers!

3 commenti: